Assistenza Beretta
Centro Assistenza Autorizzato
assistenza e riparazione caldaie bergamo
Assistenza Tecnica Telefonica
035 798939
Calusco d'Adda (Bg)

NEWS

Scopri il risparmio Perché conviene sostituire una caldaia tradizionale con una a condensazione



  • News Tecnologia

L'evento

Sostituire una caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione conviene perché a parità di resa termica e quindi a parità di energia ceduta all'impianto, la caldaia a condensazione consuma meno combustibile.

Le caldaie tradizionali, anche quelle definite "ad alto rendimento", riescono a utilizzare solo una parte del calore sensibile dei fumi di combustione. Il vapore acqueo generato dal processo di combustione viene quindi disperso in atmosfera attraverso il camino: la quantità di calore in esso contenuta, definito calore latente, rappresenta ben l'11% dell'energia liberata dal processo di combustione. In altre parole, più del 10% del calore latente non riesce a essere recuperato da una caldaia tradizionale. La caldaia a condensazione, invece, può recuperare una gran parte del calore latente contenuto nei fumi espulsi attraverso il camino.

La particolare tecnologia consente, infatti, di raffreddare i fumi fino a farli tornare allo stato di liquido saturo (o in taluni casi a vapore saturo umido), con un recupero di calore utilizzabile per preriscaldare l'acqua di ritorno dall'impianto. In questo modo la temperatura dei fumi di uscita mantiene sempre lo stesso valore della temperatura di mandata dell'acqua, ben inferiore quindi a quella dei generatori di tipo tradizionale.

Le differenze di rendimento tra una caldaia a condensazione ed una caldaia "tradizionale" non si misurano solo nel recupero di parte del calore latente, ma anche in un contenimento sostanzioso delle perdite attraverso i fumi, grazie a temperature dei prodotti di combustione sensibilmente più basse
Scopri il risparmio
È vero che la caldaia a condensazione fa risparmiare solo se si ha un impianto a pavimento?

Falso!

Le caldaie a condensazione in caso di sostituzione di caldaie turbo installate su impianti a radiatori consentono un risparmio di combustibile superiore al 17 % annuo.
Questo valore nelle caldaie Green può raggiungere il 20% se la temperatura di mandata viene mantenuta sotto i 60°C (il risparmio è calcolato sulla base dei risultati sperimentali ottenuti dal confronto di rendimento dei vari modelli di caldaie Beretta, in differenti condizioni di utilizzo, misurati sul banco di rendimento certificato presso i nostri Laboratori di Ricerca e Sviluppo).

Se state pensando di sostituire la Vostra vecchia caldaia la nostra società, Tecnoservice srl, sarà lieta di fornirVi tutte le informazioni tecniche necessarie sulle ultime novità, riguardo le caldaie a condensazione, proposte dalla Beretta.

Vi invitiamo a contattarci al nostro recapito telefonico 035798939 o passare presso i nostri uffici di Via Bedesco, 88 a Calusco d’Adda.

Centro Assistenza Autorizzato BERETTA
Tecnoservice CAIO - Calusco d'Adda - Bergamo

CENTRO AUTORIZZATO BERETTA
ASSISTENZA E MANUTENZIONE
TecnoService effettua interventi di manutenzione e assistenza su prodotti Beretta in Bergamo e provincia.

Revisione completa della caldaia.
Manutenzione ordinaria e straordinaria, Controllo dei fumi.
Installazione Caldaie Beretta e prima accensione.


Caldaie Beretta Assistenza tecnica bottanuco