Assistenza Beretta
Centro Assistenza Autorizzato
assistenza e riparazione caldaie bergamo
Assistenza Tecnica Telefonica
035 798939
Calusco d'Adda (Bg)

NEWS

Estate e... Manutenzione Climatizzatori



  • Servizi Caldaie Beretta

L'evento

Con l’arrivo dei primi caldi i climatizzatori si rimettono in funzione. Ma non basta riaccenderli: dopo che sono stati fermi per un’intera stagione è necessario fare un po’ di manutenzione. Ecco tutto quello che bisogna fare per avere aria fresca in casa senza rischi per la salute.

In realtà, la pulizia principale dei climatizzatori andrebbe fatta a fine stagione (verso settembre/ottobre) per evitare che polvere e sporco si incrostino sull’apparecchio durante l’inverno. A giugno/luglio, però, quando gli apparecchi riprendono a funzionare è sempre bene fare un po di manutenzione.

Prima di fare qualsiasi operazione assicurati che il climatizzatore sia spento dall'interruttore elettrico dedicato, o in assenza da quello generale.
Controlla che le griglie e i filtri siano puliti, in modo da garantire una buona qualità dell’aria fresca prodotta.
Fai una pulizia profonda del motore esterno dell’impianto di condizionamento, soprattutto se è esposto a sole, pioggia e altre intemperie.
In caso di utilizzo intenso, pulisci il filtro una volta al mese: migliora la qualità dell'aria e diminuiscono i consumi.
Fai controllare da un professionista una volta l'anno il livello del liquido refrigerante. Qualunque cambiamento di pressione, eventuali perdite o altri problemi possono diminuire l'efficienza dell'apparecchio.
Controlla periodicamente la stabilità dell'appoggio su cui è montato l'elemento esterno.

Se volete avere un climatizzatore efficiente, la nostra società Tecnoservice srl è in grado di garantivi un controllo accurato e preciso grazie a tecnici certificati F-gas. Per informazioni potete passare presso la nostra sede in Via Bedesco 88 a Calusco D’Adda o contattarci al numero 035798939.


climatizzatori beretta lecco ---> climatizzatori beretta bergamo